Le nuove tecnologie come cloud computing, mobile e big data mettono costantemente le aziende IT sotto pressione, imponendo loro di fornire servizi e supporto in maniera sempre più veloce. Al contempo, gli utenti IT sono sempre più preparati ed esigenti e si aspettano di poter fruire di una customer experience agile, smart e multicanale.
Chi si occupa di gestire i servizi IT cerca un nuovo approccio operativo. Quale? Sfruttanre l’automazione dei task e del flusso di lavoro e applicando le big data analytics, infatti, l’IT può dimostrare il proprio valore e rimarcare il proprio ruolo all’interno di un business di successo.
Questo white paper, fornito da Hewlett Packard Enterprise, illustra le modalità con cui diverse realtà aziendali stanno sfruttando con successo i loro investimenti in soluzioni di automazione nell’IT Service Management. In dettaglio potrete capire come:
- ridurre i costi dell’IT
- migliorare la user experience
- aumentare velocità e agilità dei processi operativi
- aumentare la qualità del servizio offerto
- ottimizzare le operazioni di customer service