C’era una volta la carta stampata. Poi è arrivato il Web. Con la digitalizzazione delle informazioni, il mondo dei contenuti disponibili e condivisibili si è moltiplicato all’ennesima potenza. Documenti, fotografie, immagini, video, presentazioni e messaggi sono entrati a far parte di una comunicazione nuova, più evoluta, più funzionale, integrata e multicanale.
Scegliere il CMS più adatto alla propria strategia di comunicazione on line e off line è una strategia imprescindibile per chiunque voglia sfruttare al meglio Internet come punto di contatto per stabilire nuove relazioni e consolidare quelle esistenti.
In questa guida in pillole, realizzato da ICT4Executive in collaborazione con Engitel, viene riassunta l’evoluzione di una comunicazione che oggi impone la capacità non soltanto di gestire i contenuti on line ma anche di visualizzarli. Di facile consultazione, grazie all’uso di infografiche e tabelle, il documento raccoglie le tematiche più rilevanti che contribuiscono a scegliere la piattaforma di Content Management System più adatta, spiegando:
- qual è il punto di partenza del progetto e quali le vision dell’implementazione e dello sviluppo
- quando è importante l’analisi delle esigenze per definire le linee guida della personalizzazione di sistema
- quali sono le differenze tra i CMS opensource, specializzati o proprietari
- come e perché le caratteristiche di programmazione possono cambiare risultati e performance del CMS nel tempo
- quali sono i criteri utili a identificare la scelta della soluzione più adatta alle esigenze e alle risorse aziendali
- come identificare il partner tecnologico più adatto alle proprie esigenze e cosa chiedergli a garanzia del servizio
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z1x62l0s1w3prud/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z1x62l0s1w3prud/”>Fill out my Wufoo form!</a>