Nel fashion chi si occupa di logistica, supply chain, networking e IT sa molto bene che la Cina non è lontana. Questo perché in passato i brand hanno compiuto scelte che hanno imposto alle aziende cambiamenti radicali nelle politiche di produzione, di gestione della distribuzione e, in generale, della governance.
Gestire forniture di materie prime e prodotti a basso costo, soggetti a normative diverse ha comportato una notevole complessità organizzativa, gestita attraverso le tecnologie di supporto capaci di ragionare multilingua e multipiattaforma. Il flusso dell’outsourcing ha proseguito un merge applicativo e culturale, obbligando gli It manager a trasferte di allineamento con un mondo radicalmente diverso per filosofia e approccio al lavoro.
In questo documento proposto da Infor, un’accurata analisi rispetto a un’evoluzione che ha cambiato la storia della produzione e dello sviluppo e i consigli rispetto alle strategie e i trend da considerare a supporto del business che aiutano a:
- capire i fattori microeconomici tra cui i costi di produzione, i tassi di cambio, le pressioni inflazionistiche e il forte turn over delle risorse e i vincoli, che possono influenzare le decisioni aziendali
- rivoluzionare la visione del mercato cinese, che oggi ha al suo attivo alcune delle fabbriche più avanzate al mondo, una forza lavoro preparata ed esperta, una produzione di qualità, rapporti internazionali consolidati con una molteplicità di provider
- inquadrare il fenomeno del Luxury cinese, apprezzato e in forte crescita sul mercato asiatico e pronto a competere con il resto del mondo
- misurare l’onda montante dell’e-commerce cinese, con tutti i numeri di dettaglio degli ultimi anni
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