La collaborazione è un tema ricorrente nel ciclo di vita delle applicazioni.
Nella fase di pre-produzione, le metodologie di sviluppo agile facilitano la collaborazione tra team di sviluppo e analisti del business.
Nella produzione, invece, i team delle operation IT lavorano insieme per ottimizzare le procedure di monitoraggio e gestione delle applicazioni.
Tuttavia, i team di operation IT e di sviluppo faticano a parlarsi, spesso perché è troppo “complicato”.
Questo white paper di 8 pagine in italiano, redatto da HP, descrive le modalità con cui le aziende possono integrare le funzioni di sviluppo e IT operation tradizionali per ottenere un risultato assolutamente non immediato: la capacità di reagire al cambiamento in maniera rapida ed efficace. Il tutto attraverso una serie di linee guida che favoriscono la collaboration fra team diversi.
E mentre il modello Cloud costituisce naturalmente un terreno di prova per questo approccio, l’approccio collaborativo descritto funziona adeguatamente anche con i modelli on-premise e ibridi.
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z14yjm080q3fb0u/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/z14yjm080q3fb0u/”>Fill out my Wufoo form!</a>