La pressione a cui sono sottoposte le aziende in materia di trasformazione digitale non è mai stata così alta. I clienti esigono livelli di servizio sempre più alti, i dipendenti richiedono ambienti di lavoro mobili e maggiore automazione, le sfide della concorrenza impongono la massima agilità operativa. È necessario offrire prodotti e servizi digitali migliori, oltre che abilitare procedure e catene del valore digitalizzate più efficienti e flessibili: questo sta alimentando il boom dell’innovazione digitale e della creazione di app. In sostanza, la trasformazione aziendale è alimentata dai software.
Oggi, infatti, i software rappresentano uno degli strumenti principali a disposizione delle aziende per differenziarsi e offrire esperienze più coinvolgenti ai clienti. Per eccellere, dunque, ogni azienda deve creare il proprio software e deve farlo nel miglior modo possibile. Un valido aiuto per vincere questa sfida è offerto dal low-code, un nuovo approccio che rende lo sviluppo di app davvero rapido e intuitivo. Una piattaforma di sviluppo low-code permette infatti di disegnare l’applicazione come se fosse un diagramma di flusso, senza più il bisogno di scrivere il codice riga dopo riga.
Questo white paper, fornito da Appian, illustra i vantaggi offerti da una piattaforma low-code nella fase di sviluppo di nuove applicazioni aziendali. Leggendolo saprete cosa fare per:
- ottenere applicazioni di qualità superiore
- migliorare il grado di affidabilità e sicurezza delle applicazioni aziendali
- aumentare fino a 20 volte la produttività degli sviluppatori
- modificare in tempo reale le app senza periodi di inattività né interruzioni
- migliorare user e customer experience