Negli ultimi anni, gli smartphone Android sono stati attaccati da malware sempre più pericolosi, compreso l’uso di botnet mobili e adware che si diffondono tramite Google Play, l’app store ufficiale di Google. I criminali informatici hanno aumentato la loro attività nell’arena mobile, introducendo malware sempre più sofisticati, capaci di ottenere il controllo completo dei dispositivi attaccati.
Uno dei terreni più pericolosi in cui agiscono i cybercriminali, per esempio, è quello del banking: specifici Malware Android sono progettati per rubare informazioni finanziarie e trasferire fondi sui conti della criminalità informatica. Nel corso degli anni, gli hacker sono riusciti con successo a superare tutti i sistemi di protezione dei dispositivi, come il meccanismo di sicurezza Autenticazione a 2 Fattori impostato in versioni Android diverse.
Questo white paper, fornito da Check Point, illustra il panorama delle minacce Malware Android, analizzando gli attacchi più feroci degli ultimi tempo. Continuando a leggere saprete:
- cos’è una botnet e come funziona
- quali sono stati il principali botnet mobile scoperti finora
- quali sono le modalità di attacco del malware mobile bancario
- come ottenere una protezione di rete completa
- quali sono le 4 tipologie di sviluppatori di malware mobili