I Servizi Gestiti possono essere un’attività estremamente redditizia. Ma per far sì che ciò avvenga, bisogna occuparsi di alcuni aspetti importanti che sono gli strumenti utilizzati per gestire l’attività.
Il Servizio Gestito, infatti, richiede strumenti moderni per fornire un supporto di livello superiore rispetto a quanto consulenti non professionali (che si occupano solo di guasti/riparazioni) sono in grado di fornire. L’approccio è incentrato su un modello di manutenzione preventiva che permette al Managed Service Provider di prevenire le criticità e garantire un risultato sul lungo termine misurabile, con un minor tempo di downtime.
Questo whitepaper, fornito da ZyXEL, illustra quali sono i punti di forza di essere un Managed Service Provider e spiega come formulare un’offerta economica vantaggiosa per fornitore e clienti. Potrete capire più nel dettaglio quali sono:
- le risorse necessarie per lavorare come MSP
- le soluzioni da implementare per ottimizzare tempi e gestione
- gli strumenti che permettono di ridurre i costi di manodopera
- le variabili da analizzare per stabilire un’offerta più conveniente