Sono sempre di più le aziende che concedono ai propri dipendenti di lavorare da remoto. Per garantire la massima efficienza operativa, però, è necessario che l’infrastruttura su cui si basano i processi di collaborazione sia efficace. Le barriere alla collaborazione, infatti, possono ridurre la produttività, la soddisfazione dei dipendenti e la comunicazione all’interno del team.
In questi tempi incerti, un ambiente di lavoro unificato caratterizzato da contenuti, strumenti e team connessi possono essere la risposta vincente per mantenere alta la competitività del business. Lavorare da remoto significa trovare il giusto equilibrio tra tecnologia e cultura ed entrambe negli ultimi tempi sono state sottoposte a ingenti processi di rinnovamento.
Questo white paper, fornito da Dropbox, illustra le best practice da seguire per promuovere una cultura collaborativa efficace. Potrete capire più nel dettaglio:
- quali sono i segnali di una cultura collaborativa solida
- cosa fare per migliorare la collaborazione all’interno di un team
- in che modo gli strumenti di collaborazione supportano i team tecnici
- quali sono le 4 azioni essenziali che possono migliorare la collaborazione
- come gestire e condividere grandi quantità di dati in modo rapido, efficiente e affidabile