Modernizzare la supply chain e rendere i processi logistici più efficienti e scalabili è fondamentale per far fronte a catene di approvvigionamento sempre più complesse. Innanzitutto occorre abilitare una gestione integrata e coordinata di tutte le attività logistiche attraverso un sistema unificato di orchestrazione e controllo della supply chain. In secondo luogo, è bene attuare una sincronizzazione efficiente tra i processi gestiti manualmente o con l’automazione.
Sono queste le azioni intraprese da De Rigo, azienda produttrice e distributrice di occhiali di alta gamma, con l’obiettivo di modernizzare la supply chain per semplificare una infrastruttura logistica caotica composta da molti software da aggiornare, attori e sistemi disomogenei. Con l’implementazione di soluzioni personalizzate e funzionalità di SAP-EWM decentralizzato, l’azienda ha ottenuto come risultato un magazzino ibrido in continua evoluzione, gestito con facilità grazie a un WMS flessibile che si adatta ai cambiamenti.
Questo white paper, fornito da Beta80, illustra le strategie e gli strumenti utilizzati per modernizzare la supply chain di De Rigo. Leggendolo saprete in che modo si sono ottenuti questi risultati:
- un’infrastruttura tecnologica flessibile, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze logistiche
- una perfetta integrazione con soluzioni di automazione provenienti da fornitori diversi
- operatività costante dei sistemi e continuità operativa, anche in situazioni critiche
- maggiore qualità del lavoro e riduzione degli errori
- processi decisionali data-driven grazie all’accesso in tempo reale ad analisi accurate