Confidentiality, Integrity and Availability, ovvero riservatezza, integrità e disponibilità: è questo il triangolo d’oro della sicurezza che garantisce protezione e salvaguardia delle informazioni ai messaggi di posta.
C’è stato un tempo in cui proteggere la posta aziendale era più facile ma oggi i flussi di posta che entrano ed escono dalle aziende sono moltiplicate su più sistemi e su più dispositivi, vanificando periodicamente i vari regimi di sicurezza che le aziende periodicamente si ingegnano a definire. Office 365, in questo senso, con il suo spostamento sul cloud cambia tutti i paradigmi della gestione.
A fronte di investimenti importanti e una difficoltà delle aziende a gestire gli attacchi a informazioni e produttività individuale compromessa da sistemi intaccati da virus e spam di ogni tipo gli esperti della sicurezza hanno stilato un’utile guida che aiuta a capire come arginare una volta per tutte questo tipo di problematiche e mettere a punto la sicurezza di Office 365 in maniera adamantina.
In questo documento, promosso da MaxFocus le indicazioni per:
- identificare qual è il punto di accesso principale per gli attacchi
- gestire la riservatezza con opportuni accorgimenti
- risolvere l’integrità con gli adeguati regimi di gestione
- supportare sempre e comunque la disponibilità dei servizi di posta con Office 365, introducendo una metodologia strutturata e finalizzata a risolvere il problema
- impostare un servizio cloud per la sicurezza delle mail nella logica dell’on demand e del pay per use che trasforma un problema in un efficace servizio