Gli attacchi informatici continuano a crescere e la migliore strategia, economica e operativa, è sempre quella di giocare d’anticipo.
Malware, DoS, spam, spyware comportano livelli di rischio diversificati ed è necessario intervenire sia a livello di Rete che a livello di sistema.
Il focus è uno solo: garantire la continuità operativa degli utenti che oggi interagiscono e lavorano utilizzando diversi asset come gli enterprise app store, il cloud, il Software as a Service pay per use e on demand. Se questi asset smettono di essere disponibili l’impatto non è solo sulla qualità del lavoro ma anche sulla reputazione aziendale.
Gli specialisti di Citrix in questo documento di 11 pagine spiegano come intervenire, adottando nuovi criteri di gestione, capaci di garantire:
- massima disponibilità dei servizi per le componenti più mission critical
- monitoraggio sofisticato di tipo predittivo
- GSLB (Global Server Load Balancing) potenziato, a supporto del disaster recovery
- protezione multilivello per gli attacchi DoS
- tutela della conformità normativa (legata, ad esempio, ai sistemi di pagamento – PCI-DSS)
- accessi garantiti, attraverso sistemi di autentificazione e autorizzazione centralizzati