La maggior parte delle grandi società ha eccellenti funzionalità di backup: molte aziende possono permettersi SAN di fascia alta alimentate dai migliori array di dischi, dispongono di sistemi di backup e disaster recovery su più livelli, possono comprare più spazio quando ne hanno bisogno. Le realtà più innovative usano anche il cloud come ulteriore livello di sicurezza.
Questo scenario, però, spesso non vale per realtà come microimprese, PMI, organizzazioni non profit e scuole, che magari non riescono a tenere il passo con la crescita dello storage, non hanno policy adeguate, personale specializzato o sufficiente esperienza, tempo per svolgere correttamente questo lavoro, attrezzature scadenti e non sanno se i loro backup funzioneranno quando sarà il momento di ripristinare i dati. Un eventuale malfunzionamento, però, potrebbe mettere queste realtà completamente KO. In questi casi è necessario implementare un backup dei dati efficiente ed economico che soddisfi le esigenze specifiche di queste realtà.
Questo white paper, fornito da Ready Informatica, spiega perché un backup rapido, sicuro e affidabile è di importanza strategica per le aziende di qualsiasi dimensione. Leggendolo, capirete più nel dettaglio:
- quali sono gli ostacoli per un backup efficiente
- qual è il vantaggio del backup dei dati nel cloud
- come migliorare le attività di backup e ripristino
- cosa fare per aumentare l’efficienza e la scalabilità
- cos’è il D2D2C e quali vantaggi apporta