Alle porte della nuova normalità, è chiaro a tutti che il futuro dell’ufficio è il digital workplace, un ecosistema ibrido e integrato in cui le differenze tra lavoro da remoto, in mobilità e in azienda si annullano. In questo scenario, i vantaggi per le persone e per il business possono essere molti: migliore equilibrio vita-lavoro, maggiore produttività, continuità operativa costante e ottimizzazione dei costi.
Per ottenere tutti questi benefici, però, è fondamentale implementare un digital workplace realmente funzionale, performante e sicuro. In quest’ottica, oggi le aziende possono contare sulla partnership con i Managed Services Provider: questo tipo di alleanza, infatti, offre i presupposti migliori per una progettazione ottimale dello smart working. I MSP assicurano infatti un presidio ottimale su tutti i servizi IT, compresi i processi che intervengono nell’implementazione di sistemi e tecnologie che abilitano al lavoro agile.
Questo white paper, fornito da Com App, illustra i vantaggi del modello dei Managed Services applicato al lavoro agile. Leggendolo, potrete approfondire temi chiave come:
- le strategie per processi di lavoro più efficaci in modalità as a service
- la gestione degli utenti in ambiente anywhere e virtual workplace
- le nuove frontiere dell’endpoint management as a service
- la scelta dei collaboration and communication tool
- la sicurezza integrale di accessi, reti, sistemi e dati