I requisiti di precisione nel controllo dell’ambiente non riguardano più solo data center e sale computer tradizionali: oggi il benessere di un’azienda dipende in gran parte dall’affidabilità di tutte quelle sale tecnologiche in cui avviene l’elaborazione informatica, come per esempio strutture ospedaliere e ambienti con apparecchiature mediche, laboratori, Centri CAD, sale batterie…
Le oscillazioni della temperatura e dell’umidità possono causare problemi di elaborazione dei dati fino all’arresto totale del sistema: a seconda della durata dell’interruzione e dal valore del dati perduti, queste situazioni possono rivelarsi particolarmente onerose per un’azienda. Per questo motivo le condizioni ambientali delle sale tecnologiche devono essere estremamente stabili.
Questo white paper, fornito da Schneider, illustra i vantaggi del condizionamento di precisione, soluzione che garantisce la stabilità dell’ambiente richiesta dalle apparecchiature elettroniche presenti nelle sale tecnologiche. Leggendolo scoprirete:
- Come ridurre guasti dei componenti informatici
- In che modo evitare costose interruzioni del servizio
- Come proteggere i dati aziendali
- Quali sono i costi del condizionamento di precisione
- Quali sono le differenze tra condizionamento di precisione e condizionamento per il comfort
- Quali fattori considerare per la scelta del sistema di raffreddamento