La comunicazione è diventata un po’ lo specchio delle nostre abitudini: c’è chi preferisce usare il telefono, chi preferisce parlare via mail, altri si trovano meglio con le chat e gli altri canali legati ai social media. La digitalizzazione dell’informazione ha trasformato anche le nostre aspettative rispetto a una condivisione ubiqua e pervasiva di qualsiasi tipo di contenuto da qualsiasi tipo di dispositivo.
Integrare soluzioni di Unified Communication in azienda è la risposta a questa evoluzione culturale che rappresenta anche l’altra faccia del business. Spesso le aziende rimandano la decisione di adottare le soluzioni Unified Communications e di collaborazione perché scoraggiate all’idea di dover aggiornare le funzionalità di rete e la sicurezza per supportare le nuove applicazioni.
In questo documento che mette a fattor comune la specializzazione di Avaya, sono spiegate le caratteristiche di una soluzione di UC che, sfruttando la convergenza fonia/dati, si adatta anche a realtà di piccole e medie dimensioni, consentendo:
- opzioni avanzate per conciliare mobilità e collaborazione video
- un’esperienza superiore che aiuta i dipendenti a connettersi, condividere, rispondere in modo più semplice
- una scalabilità fino a 2mila utenti, con un’amministrazione e gestione semplificate che riduce il carico di lavoro IT
- una crittografia delle connessioni remote per prevenire le intercettazioni
- sistemi di protezione contro il rilevamento e l’intrusione per difendere l’azienda dagli attacchi DoS (Denial of Service), il dirottamento delle chiamate e le frodi relative ai sistemi di comunicazione
- supporto a una gamma di endpoint, tra cui telefoni analogici, digitali, IP, softphone, PC, Mac, smartphone e tablet Android e iOS