La qualità del business ha nella fonia un cardine fondamentale per l’efficienza e l’efficacia delle relazioni.
La smartphonizzazione della comunicazione e l’evoluzione delle tecnologie di social comunicazone sta portando a una nuova dimensione dello scambio informativo, con alcuni problemi.
Le ricerche hanno evidenziato che l’82%1 dei lavoratori in ufficio dichiara di sentirsi a disagio durante le chiamate telefoniche. Quando si riceve una chiamata importante o riservata, gli utenti che impiegano dispositivi wireless possono allontanarsi con estrema semplicità dalle loro scrivanie e trovare un posto tranquillo per portare a termine le loro conversazioni.
In questo documento, gli esperti Plantronics hanno elaborato una serie di considerazioni importanti rispetto a una funzionalizzazione della dimensione collaborativa legata alla fonia evidenziando come gli auricolari wireless consentano ai lavoratori:
- in ufficio di continuare a lavorare anche quando sono lontani dalla loro postazione
- di allontanarvsi dalla scrivania senza avere più la preoccupazione di perdere qualche chiamata
- di mantenere una postura più corretta, evitando il 54%1 in meno di dolore al collo, il 25%1 in meno di dolore alla schiena e il 44%1 in meno di episodi di mal di testa
- ricevere una chiamata importante o riservata, allontanandosi con discrezione
- prendere parte a webinar o a videoconferenze potendo continuare a lavorare a mani libere, per prendere comodamente appunti o sbrigare lavori di routine
Nella struttura organizzativa odierna, è necessario effettuare calcoli di densità e prevedere margini per eventuali nuovi utenti e una pianificazione dell’inquinamento acustico consente di risolvere i problemi prima che insorgano, agevolando la produttività individuale.
<a data-cke-saved-href=”https://ict4.wufoo.com/forms/zf4w0j310mu6l2/” href=”https://ict4.wufoo.com/forms/zf4w0j310mu6l2/”>Fill out my Wufoo form!</a>