Con la proliferazione di app SaaS e dispositivi mobili, la sicurezza della rete aziendale è diventata una sfida davvero complessa. Nella cosiddetta impresa aperta, i dipendenti e i partner dispongono di livelli di accesso senza precedenti, spesso dall’esterno dei confini fisici dell’azienda.
Ciò significa che la sicurezza del perimetro non è più sufficiente: le identità sono diventate il nuovo perimetro. E questo genera una serie crescente di vulnerabilità. Non solo: per garantire la massima produttività, gli utenti necessitano di un accesso comodo e di un’esperienza d’uso intuitiva su tutte le piattaforme e su tutti i dispositivi da cui si connettono. In questo scenario la gestione delle identità e dei diritti degli utenti diventa più difficile: oggi più che mai c’è bisogno di flessibilità, automazione e orientamento al business.
Questo white paper, fornito da CA Technologies, illustra le diverse procedure che l’IT può adottare per sfruttare con successo l’impresa aperta e sviluppare il business in modo sicuro e protetto. Potrete scoprire come:
- facilitare i controlli e ridurre i rischi
- semplificare la gestione del ciclo di vita delle identità
- automatizzare i processi di identità
- migliorare la produttività dei dipendenti
- favorire la user experience
- ottimizzare l’analisi dei rischi e prevenire la prossima violazione dei dati