Per le tech company adottare strategie di digital marketing e sales engine oggi è fondamentale. Tutte le aziende B2B, infatti, si devono confrontare con una clientela più preparata ed esigente: i decisori aziendali partecipano a eventi, consultano i siti degli analisti, leggono white paper, testate specializzate e commenti social. Quando incontrano il commerciale di un’azienda hanno già le idee chiare: più della metà del processo di acquisto viene condotto online. Tutto ciò ha reso anacronistiche le tecniche di vendita tradizionali.
Questo non significa che chi compra non ha bisogno della presenza fisica di un commerciale, ma che i primi punti di contatto sono sicuramente online. Ecco perché per le tech company è tempo di avviare nuove strategie di digital marketing e sales engine in grado di attirare l’attenzione, guadagnare autorevolezza, dimostrare di saper risolvere i problemi, illustrare le storie di successo dei loro clienti.
Questo white paper, realizzato da Network Digital 360, illustra un nuovo modello da seguire per far crescere il business delle tech company. Leggendolo, scoprirete:
- come è cambiato il processo d’acquisto B2B delle soluzioni digitali
- chi sono oggi i clienti per una tech company
- cos’è il Digital Marketing & Sales Engine e quali sono le 5 leve su cui si basa
- come potenziare posizionamento e brand awareness, generando opportunità di business in modo rapido e continuativo
- gli step per sviluppare un progetto di Digital Marketing & Sales Engine
- che ruolo gioca in questo scenario la marketing automation