La protezione dei dati rappresenta una questione di massima importanza per il comparto IT: secondo un sondaggio condotto da Esg, negli ultimi cinque anni l’ottimizzazione delle attività di backup e ripristino è stata una delle tre maggiori priorità per le aziende (insieme alle iniziative di information security e la gestione della crescita dei dati).
Nonostante questi numeri, oggi il backup da solo non è sufficiente per garantire un’ottimale data protection. I metodi tradizionali utilizzati in questo campo dall’IT, infatti, non soddisfano Service Level Agreement sempre più elevati, considerata anche la costante crescita delle infrastrutture in termini di dimensioni e l’eterogeneità.
Fino a pochi anni fa, i termini protezione dei dati e backup venivano percepiti come sinonimi, mentre oggi è evidente che il backup sia solo una delle sfumature che compongono il quadro multicolore della data protection.
Questo white paper, fornito da NetApp, illustra i risultati di un sondaggio condotto da Esg in merito al comportamento delle aziende nell’ambito della data protection e prova a delineare il futuro della protezione dei dati aziendali. Leggendolo scoprirete:
- le performance registrate dalle aziende nelle loro azioni di back up negli ultimi anni
- quali sono le parti che compongono il quadro della data protection
- Recovery, Restoration, Retrieval: le tre “R” della data protection
- come proteggere i dati al di fuori della loro sede tradizionale
- come sarà la data protection del prossimo futuro