L’impatto negativo che l’emergenza sanitaria globale ha avuto sul retail è stata ed è sicuramente di proporzioni immani: ora che il peggio sembra essere passato occorre fare i conti con la nuova normalità. Da questo punto di vista non è solamente necessario studiare provvedimenti per tamponare le perdite, ma anche progettare la ripresa. Una ripresa che però avverrà in un contesto profondamente diverso, di cui è necessario comprendere fin da ora le dinamiche, per ideare strategie efficaci.
Per costruire fin da ora una visione per il futuro, anche nel retail, è fondamentale analizzare la situazione per capire cosa cambierà e come. Per farlo, occorre partire dai 4 maggiori trend emergenti: la rivalutazione dei piccoli venditori, le nuove strategie per attrarre il cliente, la spinta al cashless e l’importanza dell’igiene.
Questa e-guide, redatta da NetworkDigital360, analizza il mercato del retail post Covid-19 e offre spunti da mettere in atto per una ripresa concreta. Proseguendo la lettura, saprete:
- quale sarà il futuro del retail post Covid-19
- cos’è e come funziona la proximity maximization
- come si evolverà il concetto di Drive-to-Store
- cosa fare per ridurre gli assembramenti in negozio
- come cambiano le modalità di pagamento nella nuova normalità
- cosa ha fatto chi è già riuscito a trasformare la minaccia in opportunità
- perché rispettare gli standard igienico-sanitari porta valore al business