White Paper

Risultati Websurvey Finance: criticità e aspettative tra security e web experience

Scarica gratuitamente

Risultati Websurvey Finance: criticità e aspettative tra security e web experience

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

I Ceo delle principali banche a livello internazionale sono consapevoli che il business digitale avrà (e in molti casi ha già) un impatto dirompente sulle attività del Finance. Un’indagine Gartner rileva che il peso del fatturato proveniente dal digitale rappresenterà il 47% del business nel 2017, contro il 25% del 2014 e se si parla di digitale, il secondo termine da tenere in considerazione è “mobility”.
/nD’altra parte il settore finanziario è uno dei più colpiti da attacchi informatici ed è indispensabile implementare tecnologie di sicurezza di nuova generazione affinché i sistemi informativi di banche e assicurazioni, sempre meno sottoposti a perimetri ben definiti, siano in grado di anticipare eventuali incursioni e, nel peggiore dei casi, correre ai ripari in tempi che devono misurarsi in frazioni di secondi e non in ore o giorni come a volte avviene. Il tutto garantendo un’elevata web experience per gli utenti.
/nLa Web Survey “Finance: criticità e aspettative tra security e web experience”, realizzata da ZeroUno, in collaborazione con P4I ed esperti del Clusit, ha indagato la situazione presso banche e assicurazioni che operano in Italia.

27 Settembre 2016