Il processo di evoluzione innescato dall’Industria 4.0, da un lato, ha portato a una disponibilità di soluzioni tecnologiche e dati impensabili fino a pochi anni fa, dall’altro ha creato nuove esigenze da soddisfare per rimanere sul mercato. Oggi, infatti, le aziende necessitano di saper gestire efficacemente enormi quantità di dati, fare analisi in real time, implementare sistemi ERP avanzati ma semplici da usare e semplificare la governance IT attraverso servizi disponibili in modalità on demand e in cloud.
Per rispondere a tutte queste esigenze SAP ha creato S/4HANA: non solo un ERP, bensì una vera e propria piattaforma digitale completa e integrata, attraverso la quale le aziende possono indirizzare la propria digital transformation (che sia già in atto o ancora da intraprendere). Oltre ai processi aziendali tipici, infatti, SAP S/4HANA abilita l’utente alla implementazione di tutte le principali nuove opportunità di innovazione che l’evoluzione digitale offre, quali l’IoT, il machine learning, realtà aumentata, elaborazioni in-memory, big data, social, mobile e cloud.
Questo white paper, fornito da Horsa, illustra le opportunità e i vantaggi della migrazione a SAP S/4HANA e al Data Warehouse BW/4HANA. Proseguendo con la lettura, potrete approfondire questi spunti:
- come abilitare i nuovi paradigmi di business che si andranno sempre più affermando
- le 3 direttrici di innovazione offerte da SAP S/4HANA
- i requisiti per una BI moderna ed efficace
- le caratteristiche del moderno data warehouse
- i 3 percorsi di upgrade predisposti da SAP
- come definire il percorso di migrazione più adatto al raggiungimento degli obiettivi aziendali
- cosa fare per soddisfare interamente le necessità aziendali in fase di implementazione