DevOps: sette metriche per applicazioni di successo
Questo eBook offre una guida pratica per il monitoraggio delle performance applicative sulla base di metriche definite. Realizzato da Dynatrace attraverso l’analisi di esempi reali, il documento evidenzia gli errori più comuni che determinano il fallimento di un’applicazione, proponendo sette parametri chiave da considerare in fase di progettazione. Un capitolo è dedicato alle best practice per inserire le performance metrics in maniera automatizzata lungo l’intero processo di delivery applicativa.
Oggi infatti gli utenti mobili iperconnessi stanno guidando una trasformazione cross-industry, chiedendo una user experience superiore in termini di velocità e usabilità. Le metodologie DevOps permettono di soddisfare le aspettative, accelerando lo sviluppo e la distribuzione di nuovi servizi, ma devono necessariamente rispettare alcune metriche base per non incappare nei più frequenti fattori di insuccesso.
I rischi nascosti del DevOps e come ottenere i risultati
Questo eBook, a firma degli esperti Dynatrace, illustra l’importanza del DevOps, evidenziando i fattori che decretano il successo delle iniziative basata su questa metodologia e accelerano i ritorni. Il documento si rivolge a tutti i manager responsabili dello sviluppo applicativo e delle operations, in aziende che hanno già largamente adottato le metodologie DevOps o che sono ancora agli albori del journey.
Il ricorso a tecniche agili e collaborative per lo sviluppo software permette alle organizzazioni di rispondere in modo rapido ed efficace alle continue richieste di nuove funzionalità. I vantaggi reali di business si traducono in una capacità migliorata (2,5 volte superiore, secondo le stime di Dynatrace) nel raggiungimento degli obiettivi aziendali di market share, profittabilità e produttività.