Le PMI fanno sempre più affidamento su infrastrutture IT che continuano a evolvere, senza avere né il budget né le competenze per gestirle: per questi motivi la necessità di servizi gestiti continua ad aumentare. Molti fornitori di IT si concentrano sull’IT reattivo, lasciando ampi spazi di manovra per i fornitori di servizi gestiti che possono così approfittarne per creare entrate ricorrenti.
In questo scenario, quindi, i Managed Service Provider si trovano in una posizione ideale per favorire lo spostamento delle PMI dal modello a tariffa oraria in favore del modello a servizi gestiti. A tutto vantaggio di entrambi. Il passaggio ad un modello con tariffe mensili fisse, infatti, fornisce costi IT stabili per il cliente e ricavi ricorrenti e prevedibili per il fornitore. In base alla maturità nella gestione dei servizi IT, i provider possono decidere quali sono i servizi e i software migliori da offrire ai propri clienti separatamente o come pacchetti.
Questo white paper, fornito da Solarwinds, fornisce una panoramica sui servizi gestiti e offre una strategia per cambiare il proprio modello di business. Continuando a leggere, saprete come:
- stabilire il prezzo dei servizi gestiti
- creare entrate ricorrenti con i servizi gestiti
- organizzare in pacchetti le varie offerte MSP
- offrire servizi altamente competitivi al giusto prezzo
- fornire servizi IT in outsourcing estremamente efficaci per le PMI
- gestire i servizi IT puntando su sicurezza, intelligence collettiva e automazione intelligente