Conquistare nuovi clienti, per i fornitori di servizi gestiti, non è di certo un’impresa semplice. Che si tratti di voler concludere un maggior numero di vendite, investire nelle campagne di marketing o puntare sul passaparola erogando servizi di eccellenza, il punto è sempre lo stesso: riuscire a non vanificare tutto l’impegno profuso dopo aver finalmente conquistato un nuovo cliente.
La prima impressione, si sa, è quella che conta di più: per questo motivo la procedura di attivazione rappresenta la prima occasione per conquistare subito il cliente, contando su accuratezza e professionalità. Secondo gli esperti, sono cinque le best practice da seguire per assicurarsi che l’attivazione sia un’esperienza positiva sia per i clienti che per il team aziendale.
Questo white paper, fornito da N-Able, spiega quali sono le strategie migliori da seguire per fidelizzare con successo nuovi clienti. Continuando a leggere potrete approfondire al meglio le cinque best practice da mettere in atto durante queste fasi:
- pianificazione e comunicazione
- controllo e catalogazione
- valutazione e informazione
- implementazione e configurazione
- analisi e programmazione