Oggi, l’obiettivo primario da raggiungere per i CFO in ambito Industry 5.0 è molto chiaro: espandere le proprie capacità di sfruttare dati e analytics, attraverso strumenti avanzati come Intelligenza Artificiale e Modeling Data Analysis. Sebbene il manifatturiero sia tra gli ambienti più controllati del mondo industriale, però, spesso non c’è una reale efficienza nella gestione del dato, nella sua interpretazione e messa a valore.
La soluzione è implementare strumenti e tecnologie evolute, in grado di supportare i C-Level nello sviluppo di strategie rivolte a ottimizzare l’interpretazione di dati e analytics, come Data Management, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning. Occorre però conoscerne potenzialità e differenze di applicazione al fine di ricavarne un concreto vantaggio competitivo, ottenendo dati di valore, ovvero completi, corretti ed esclusivi (intrinsic value) e sufficientemente significativi da influenzare i principali driver dell’azienda (performance value).
Questo white paper, fornito da Horsa, spiega quali sono le strategie più ottimali che i CFO possono adottare per sfruttare al meglio dati e analytics per il business. Proseguendo la lettura, potrete scoprire cosa fare per:
- disporre di dati e analytics sempre più affidabili per generare valore, anche economico
- avere supporto nel prendere decisioni rapide e informate
- controllare e gestire nuovi scenari produttivi e di approvvigionamento
- formulare forecasting per orizzonti temporali configurabili
- trasferire il “valore del dato” anche ai partner esterni
- raggiungere un valore di mercato sino a tre volte superiore alla media
- ottimizzare l’uso delle risorse e degli asset aziendali