Le aziende stanno implementando sempre più carichi di lavoro distribuiti su più cloud. E a loro volta, dati e servizi business-critical sono sempre più disseminati in questa infrastruttura distribuita. Utilizzando il modello di responsabilità condivisa come principio guida, le aziende si affidano ai fornitori di cloud per proteggere la rete, l’archiviazione e i livelli di elaborazione, mentre mantengono nelle proprie mani la gestione della sicurezza per tutto ciò che è costruito, implementato o archiviato nei diversi cloud.
L’adozione rapida e decentralizzata dei servizi cloud spesso si traduce in un insieme eterogeneo di strumenti e politiche di sicurezza gestiti in singoli silos: l’infrastruttura di sicurezza di rete si fa così complessa e non uniforme. Per semplificare questo scenario occorre dunque implementare una soluzione di sicurezza unificata che funzioni su più piattaforme cloud.
Questo white paper, fornito da Fortinet, spiega come garantire una efficace soluzione di sicurezza del cloud aziendale. Leggendolo, scoprirete:
- cosa fare per proteggere efficacemente gli ambienti multi-cloud
- quali sono i tre elementi chiave per una ottimale soluzione di sicurezza cloud
- come riconoscere una soluzione completa ed efficace per la sicurezza di rete
- come deve essere implementata la sicurezza per carichi di lavoro e applicazioni cloud