C’è stato un tempo in cui molte delle relazioni di business venivano risolte al telefono (e ancora oggi l’immediatezza di una telefonata semplifica e risolve molte questioni aperte).
Poi si è aggiunta la posta elettronica, con un’immediatezza e una storicizzazione delle informazioni che hanno reso più strutturata la qualità della comunicazione.
La telefonia mobile ha aggiunto l’elemento della reperibilità ubiqua, rafforzata dalla messaggistica in tutte le sue varianti applicative e sociali.
Oggi esistono diversi kit a supporto della collaborazione virtuale e della smart presence. In questo documento, realizzato da un team di esperti Plantronics, una guida pratica che aiuta a capire quale configurazione possa essere più adatta alle esigenze specifiche di un’azienda, tenendo conto di una governance capace di considerare una serie di variabili importanti tra cui:
- l’affaticamento dell’utente e gli strumenti di corredo (Cuffie, microfoni e auricolari)
- il tasso di inquinamento acustico e la chiarezza della chiamata
- l’abbinamento di altri dispositivi come tablet e/o video
- la gestibilità e la sicurezza delle soluzioni adottate
- il tasso di mobilità garantita per le soluzioni di UCC
- servizi di help desk
- servizi di trasferimento delle chiamate su più dispositivi e softphone
Efficienza, efficacia e attenzione alla qualità della relazione oggi possono fare la differenza del business. I servizi di contact center e di fonia avanzati riportano la collaborazione ai suoi fondamentali di immediatezza e massima trasparenza cognitiva.
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