Il il 41% degli utenti effettua acquisti di beni e servizi dal proprio smartphone e il 55% utilizza il dispositivo fuori dal negozio per controllare prezzi e promozioni. Non a caso l’advertising online, nel primo trimestre del 2016 è cresciuto del 135,4%. Il valore delle vendite online provenienti da smartphone vale il 10% del totale e-commerce italiano, con crescite significative previste nei prossimi anni (fonte: Osservatorio Fcp-Assointernet).
Le aziende devono saper rispondere in modo originale e innovativo a questa evoluzione dei consumatori, adottando politiche mobile-oriented. In quest’ottica, le campagne di SMS advertising hanno sempre più valore nella digital strategy grazie alla loro favorevole rapporto di costo/efficacia: il 90% dei messaggi, infatti, vengono letti entro 3 minuti dalla loro ricezione.
Gli specialisti di Rdcom aiutano a capire gli scenari della Mobile Trasformation offrendo preziosi consigli su come sfruttare l’SMS advertising. Tra strategie di marketing e di business potrete capire:
- Come utilizzare la tecnologia mobile per ingaggiare i consumatori
- Quante e quali sono le principali strategie di ingaggio e retention nel mobile marketing
- Perché l’SMS advertising ha sempre più valore nella digital strategy
- Quali sono le best practice da considerare per avviare una campagna
- In che modo garantire i feed back
- Come sfruttare le API per supportare al meglio il business