L’emergenza Covid ha avuto e avrà un impatto sulla mobilità di ognuno di noi: sul fronte aziendale, questo si traduce anche in una rivoluzione delle trasferte di lavoro. Questo strumento, che prima del lockdown era spesso gestito con un susseguirsi di contatti fisici e scambi di contanti e materiali cartacei, deve cambiare completamente. I sistemi di pagamento in loco, la trasmissione dei giustificativi, la rendicontazione, la riconciliazione delle spese ora devono adeguarsi a un’accortezza cruciale: la distanza.
Per questi motivi, è diventato necessario superare le vecchie metodologie analogiche ed entrare in un’ottica totalmente nuova, sfruttando appieno le opportunità dell’approccio 4.0. Per gestire in sicurezza le spese di trasferta dei dipendenti, nella nuova normalità, è importante implementare una soluzione in grado di sfruttare le potenzialità dei pagamenti contactless, trasmettere gli scontrini come fotografie e le note spese in formato elettronico, oltre che gestire le riconciliazioni a distanza.
Questo white paper, realizzato da NetworkDigital360 in collaborazione con Soldo, spiega come ottimizzare la gestione delle spese di trasferta dei dipendenti nell’era post-Covid. Continuando la lettura, scoprirete cosa fare per:
- ottenere il massimo controllo sulla spesa aziendale
- avere visibilità completa e istantanea sui fondi e sulla spesa
- ottimizzare i processi di riconciliazione e contabilità
- ridurre i costi e rendere più accurate le previsioni di spesa
- sfruttare i vantaggi della dematerializzazione nella gestione dei viaggi di lavoro