Nel mondo dello storage, lungo gli ultimi dieci anni, si sono registrate molte novità. I dischi rigidi tradizionali (HDD) hanno ceduto il passo a SSD incredibilmente veloci (e sempre più convenienti). Oggi, con i protocolli NVMe e NVMe-oF siamo di fronte alla prossima grande evoluzione dello storage.
L’innovazione nell’ambito della tecnologia di archiviazione, infatti, sta cambiando le regole del gioco nei data center: grazie alle nuove frontiere tecnologiche sarà possibile raggiungere velocità mai viste prima, latenze inferiori e miglioramenti significativi nell’efficienza del sistema e delle applicazioni. Per cavalcare l’onda di questi rapidi cambiamenti occorre introdurre nuovi supporti di memorizzazione e tecnologie di interconnessione, in modo da massimizzare gli investimenti esistenti e trarre, da questa ventata di novità, il meglio per il business.
Questo white paper, fornito da NetApp, quali sono i cambiamenti che stanno interessando il settore storage e quali sono i vantaggi di NVMe e NVMe-oF. Continuando la lettura scoprirete cosa fare per:
- migliorare le prestazioni del data center
- ridurre il sovraccarico della CPU nello stack I/O
- abilitare architetture di cluster più flessibili e potenti
- ottenere le più basse latenze possibili per le applicazioni in tempo reale