Per commercializzare un nuovo prodotto un’azienda deve fornire dati di prodotto accurati e specifici a tutti i partner coinvolti nella rete di distribuzione. Oggi, questo set di informazioni deve includere tutto ciò che caratterizza quel particolare prodotto in quanto tale: la categoria, i dettagli sull’imballaggio e l’etichettatura, le istruzioni per conservazione e consumo e le informazioni sulle sostanze pericolose.
Tra diverse modalità di scambio dei dati, attributi di prodotto numerosi (con rilevanza diversa per ogni attore coinvolto) e molteplici sistemi di gestione dei dati utilizzati da ciascun partner commerciale, mantenere aggiornate e allineate tutte le informazioni anagrafiche di prodotto fra l’intera rete di distribuzione può essere particolarmente complicato. In questo contesto, una gestione dei dati inefficiente e non ottimizzata tra i partner può comportare gravi battute d’arresto e avere implicazioni negative a livello finanziario.
Questo white paper, fornito da Comarch, spiega come risolvere le sfide relative all’allineamento delle anagrafiche di prodotto sull’intera rete distributiva. Continuando a leggere, potrete capire come:
- ottimizzare le attività nei punti più critici della supply chain
- migliorare il sistema di gestione delle informazioni di prodotto
- fornire ai clienti finali informazioni complete e coerenti
- attuare progetti efficaci di pulizia e manutenzione dei dati sui prodotti