Negli ultimi mesi, la pandemia globale e lo stress economico hanno costretto le aziende a subire una rapida e forzata trasformazione organizzativa e a fare i conti con le crescenti aspettative dei consumatori e con nuove abitudini di acquisto. Se prima i marchi non erano focalizzati sul digitale, oggi devono farne una priorità assoluta per ridurre al minimo le interruzioni dell’attività.
Dato il significativo aumento del numero di clienti che interagiscono con le aziende attraverso i canali digitali, queste ultime non possono più permettersi di offrire interazioni digitali al di sotto degli standard. Le conseguenze di un’esperienza digitale non soddisfacente avranno un impatto diretto sull’utile netto. Il digitale è diventato la struttura portante per la fidelizzazione dei clienti: per rimanere competitivi, è necessario riflettere attentamente su come progettare e gestire l’esperienza dei clienti attraverso questi canali.
Questo white paper, fornito da Qualtrics, spiega quali strategie mettere in atto per portare l’esperienza digitale a un livello superiore. Continuando a leggere, saprete:
- quali sono gli ingredienti chiave dell’esperienza digitale
- in cosa consiste il problema dell’impatto delle emozioni sull’esperienza del cliente digitale
- come ottenere insight più specifici integrando gli O-data con gli X-data
- come sviluppare un approccio di gestione dell’esperienza digitale in 3 fasi
- cosa fare per ottenere una comprensione più approfondita dei percorsi di navigazione
- qual è l’elemento più importante in un programma efficace di gestione dell’esperienza digitale
- quali sono le 20 domande da porsi per valutare maturità e competenza digitale