Ogni risultato aziendale – produttività, efficienza, retention dei talenti, innovazione e crescita – fonda le sue basi nella condizione in cui i dipendenti vivono la propria workplace experience. Se infatti tradizionalmente si considera la soddisfazione del cliente come parametro di valutazione delle potenzialità e dei risultati di business, oggi sempre più aziende si stanno rendendo conto di come l’esperienza dei lavoratori sia ugualmente importante nel processo di creazione di valore.
Nell’era digitale, questa sfida è trasformare il posto di lavoro, fisico o virtuale, per offrire ai dipendenti una esperienza soddisfacente tanto quanto quella che sono abituati a vivere come clienti e utenti digitali nelle loro vite private. La chiave è potenziare la workplace experience grazie alle nuove tecnologie, ai processi intelligenti e a un approccio operativo più snello e flessibile. Il tutto secondo una visione olistica incentrata su ottimizzazione dei costi, produttività e crescita.
Il white paper, realizzato da Avanade, spiega come migliorare la “workplace experience” dei dipendenti e creare valore per il business. Proseguendo nella lettura saprete:
- perché la “workplace experience” è importante per il successo aziendale
- quali sono gli step da seguire per creare valore sostenibile
- come sviluppare una strategia di workplace experience efficace
- quali strumenti utilizzare per generare valore dall’esperienza lavorativa