I servizi WAN ibridi sono già disponibili da molti anni, ma in passato erano statici e non disponevano di opzioni di configurazione incentrate sulle applicazioni dinamiche. Inoltre, la connessione a servizi e risorse basati sul Cloud non era un requisito delle prime reti WAN ibride. Adesso, invece, i servizi di rete stanno vivendo un momento di transizione verso la virtualizzazione e i provider stanno iniziando a lanciare soluzioni incentrate sul software con funzionalità di workload integration, customer-control e on-demand.
Con tutte le nuove opzioni di rete incentrate su software e applicazioni, le aziende necessitano di una serie di strumenti robusti e dinamici per adeguare le risorse di rete e garantire così il massimo livello di prestazione delle applicazioni, disponibilità del servizio e soddisfazione dell’utente finale. Gli strumenti di performance delle applicazioni sono dunque essenziali per monitorare e mantenere i livelli di prestazioni appropriati.
Questo white paper, fornito da InfoVista, analizza sfide e benefici del passaggio a nuovi servizi di rete votati alla virtualizzazione. Proseguendo la lettura potrete scoprire:
- quali strumenti sono necessari per passare a servizi di rete incentrati sull’applicazione
- come garantire alti livelli di prestazioni delle applicazioni
- cosa fare per fornire una qualità del servizio (QoS) eccellente
- quali strategie permettono di migliorare l’esperienza dell’utente finale
- perché le prestazioni delle applicazioni critiche incidono sulle entrate complessive dell’azienda